Draabe, Analoge Audio Technologies, è un’azienda di Amburgo che dal 2010 produce e sviluppa una macchina lavadischi chiamata Nessie Vinyl-Master.
Semplice da usare è utilizzabile sia modalità automatica che manuale, permette di ottenere una perfetta pulizia dei solchi dei dischi in vinile, grazie ad un accurato dosaggio del detergente integrato in un apposito serbatoio, all’auto aggiustamento della doppia spazzola, dell’automatico cambio di rotazione ed a un sistema di estrazione dello sporco dalla potenza calibrata in modo da non lasciare residui tra i solchi dell’LP.
Il telaio di Nessie è in acciaio cromato, il giradischi è antistatico e la finitura è in acciaio e acrilico nero la rende piacevole da vedere.
Una cappa in perspex è disponibile per proteggere Nessie dalla polvere, quando non utilizzata.
Un programma di lavaggio intensivo può essere necessario per LP particolarmente sporchi, per attivare questo programma è sufficiente premere per 3 secondi il bottone di start.
La conclusione del ciclo di lavaggio è evidenziata da un segnale acustico e da una spia luminosa integrata con il pulsante di accensione.
Altri accessori sono disponibili per la macchina lavadischi.
Dati Tecnici
• Dimensioni: 321 x 295 x 230mm
• Peso: 8,5 kg