Skip to main content

EMT presenta un nuovo giradischi, il modello che prende il nome dall’unico EMT del secolo scorso con trazione a cinghia, il “piccolo” 928; le somiglianze finiscono qui.
Il 928 MK II è infatti molto imparentato con i più esclusivi e raffinati modelli della Thales con trazione a cinghia ed alimentazione a batteria. Predisposto per ricevere i nuovi bracci EMT 929 HI e i bracci Thales questo modello sarà disponibile a partire da novembre 2022.

La linea ricorda il pre phono “Micro Tube 128”.
La presa IEC sul pannello posteriore serve per alimentare solo il carica batterie integrato, che può essere messo in funzione o disattivato dalla leva posta sul frontale. Tre sono le possibilità: pura ricarica, ricarica e rotazione del piatto, solo rotazione a batteria ) 20 ore di autonomia. Una seconda leva seleziona le 3 velocità di rotazione 33 – 45 e 78.

Nel telaio ricavato da un monoblocco di lega di alluminio oltre al perno, al massiccio piatto (per il 50% “annegato” nel plinto), si trova il motore, il contro piatto, la sofisticata scheda elettronica che controlla la velocità di rotazione e il carico delle batterie agli ioni.

Le specifiche tecniche danno un’idea dell’altissimo livello di costruzione, ma solo un ascolto diretto può rendere consapevoli dell’eccellenza di quest’ultimo prodotto ingegnerizzato da Micha Uber e dal suo staff tecnico.

Disponibile da Novembre 2022 con o senza braccio a partire da € 9300

Close Menu

Au Deus

Vicolo A. Barni, 1/3
26010, Dovera(CR) Itay
Tel. +39 0373 94488