Nuovità Vivid Audio serie Kaya

Belle da ascoltare e da vedere.

Come Vivid Audio, ci siamo creati una reputazione di costruttori di diffusori acustici di classe mondiale per qualità del suono e per eccellenza ingegneristica. E così come suonano come nessun altro diffusore, essi hanno una estetica molto personale, che arredatori o clienti, non in ogni ambiente, possono conciliare facilmente.

E così abbiamo creato KAYA

Ogni modello incorpora tutte le nostre innovazioni di ingegneria acustica ed il know how che ha permesso di raggiungere la nostra riconosciuta eccellenza per trasparenza, coerenza, velocità e musicalità.
Ci siamo pertanto uniti in squadra con specialisti di disegno industriale per dare origine a dei “mobili” dalla linea morbida e di poco impatto, che si inseriscono facilmente in ogni ambiente. Compatti e semplici, i diffusori Kaya permettono un nuovo accesso al brand Vivid Audio ed alla sua indiscussa qualità sonora per tutti coloro che non hanno una specifica sala d’ascolto, o che semplicemente preferiscono un oggetto dall’aspetto più semplice e meno radicale.

Progettati per la casa

La nostra nuova linea prende il nome dalla parola Zulu che significa “casa”. L’abbiamo scelta perché questi diffusori sono stati progettati per posizionarsi confortevolmente in ogni spazio domestico, lo Zulu è la principale lingua etnica del Sud Africa, dove si trova la nostra struttura industriale.

La gamma Kaya comprende tre modelli di diffusori da pavimento: Kaya 90, Kaya 45 e Kaya 25, un modello da scaffale: Kaya S15 ed un canale centrale Kaya C25.


KAYA 90

Il modello top di questa linea è in grado di insonorizzare perfettamente anche ambienti molto grandi con una qualità sonora naturale maestosa. Questi diffusori a tre vie, coniugano molte delle nostre tecnologie più esclusive con una linea sottile ed un profilo poco intrusivo, che permettono una facile convivenza e sono una gioia per l’ascolto.

KAYA 45

In virtù dell’utilizzo di altoparlanti in configurazione “reaction cancelling” e inseriti in una mobile costruito in materiale composito e con l’esclusivo accordo reflex brevettato “Vivid Tube Tapered”, Kaya 45 è caratterizzata da una gamma bassa ricca ma eccezionalmente controllata. Le frequenze della gamma media sono riprodotte dal nostro nuovo altoparlante C100SE (dotato di un magnete radiale vicinissimo alla bobina), che libera le frequenze alte e riduce la distorsione, ed è inserito in una propria tromba esponenziale assorbente. Ripiegando lo sviluppo della tromba su se stessa, abbiamo ridotto la sua lunghezza del 40% per adattarla alla linea del mobile senza comprometterne le prestazioni.
Le note più alte sono riprodotte dal noto ed apprezzato Tweeter D26 la cui cupola (in allumino) a sezione catenaria e rinforzata con trame di carbonio assicura un perfetto funzionamento a pistone fino a 40Khz, a garanzia di chiarezza e precisione senza pari.

KAYA 25

Progettata per ambienti di dimensioni più contenute e montata su un’estesa base di alluminio di ottima qualità, Kaya 25 riproduce un suono ben dettagliato ad un livello inaspettato per le relativamente piccole dimensioni.

Sebbene sia un sistema a due vie, Kaya 25 benefica dell’esclusivo accordo reflex Vivid Tapered Tube per una pulita ed estesa resa della gamma bassa: nascosto all’interno della struttura esterna in materiale composito ed in contrasto con quanto presente nei modelli più grandi, la tromba esponenziale assorbente è ingegnosamente nascosta nel supporto del diffusore.
Un unico altoparlante C125D dalla membrana in lega di alluminio riproduce sia le frequenze della gamma bassa e media e, come il driver C100SE montato sui modelli più grandi, è dotato di un magnete radiale che assicura un suono trasparente e dettagliato sino all’estremo del suo campo di utilizzo. Il tweeter D26 è installato in una poco profonda guida d’onda per accordarsi con la dispersione del C125D.

KAYA S15 e C25

Abbiamo anche considerato che voi non ne abbiate lo spazio, o preferiate non inserire nel vostro soggiorno dei diffusori da pavimento. Parimenti noi pensiamo che ciò non debba compromettere la qualità della riproduzione sonora o il piacere dell’ascolto della vostra musica preferita.

Questa è la ragione per cui abbiamo creato Kaya S15 e C25.

In un modo significativamente diverso dai tradizionali standard delle altre linee Vivid, Kaya 15 è un diffusore compatto a due vie, specificatamente progettato per essere posto su uno scaffale o per essere montato a muro, utilizzando l’apposito supporto. Per le frequenze basse e medie, abbiamo quindi sviluppato il driver C100SEL, una versione speciale a lunga escursione del comprovato modello C 100SE. Il nuovo altoparlante utilizza un gruppo magnetico da 25 mm, identico a quello del C125D presente nei modelli maggiori della serie Kaya, che fornisce una escursione straordinariamente lunga e lineare rispetto alle sue piccole dimensioni.
Nonostante la sua compattezza Kaya S15 mantiene i benefici del sistema Vivid Tapered Tube che assorbendo l’onda posteriore, elimina quei rigonfiamenti in gamma bassa normalmente associati ai piccoli diffusori reflex.

 

Le Vivid Kaya possono essere ascoltate, per chi si recasse al HI-END MONACO 2018, presso lo stand di Jeff Rowland.